Come creare un canale YouTube e monetizzare i tuoi video in modo efficace

0
Come creare un canale YouTube e monetizzare i tuoi video in modo efficace

Come si fanno soldi su YouTube?

Se hai già un canale YouTube, è fantastico! Ma anche se non hai ancora un canale, vuoi sapere come puoi guadagnare dai tuoi video, giusto? Ti dirò subito che puoi fare soldi dai video di YouTube. Quanto farai dipende da quanto i tuoi video YouTube saranno popolari. Questa è una panoramica di base dei passaggi, fin dalla creazione di un canale YouTube per monetizzare i tuoi video con AdSense.

 

Fasi:

-In primo luogo, è necessario impostare un account Google, se non lo si ha già.

-In secondo luogo, devi creare un canale YouTube utilizzando il tuo account Google.

-In terzo luogo, è necessario richiedere un account Google AdSense utilizzando il tuo account Google. Se hai già un account AdSense autorizzato, usa quello.

-Infine, è necessario iniziare a creare video di qualità per il tuo canale YouTube. E se vuoi ottenere viste, cioè traffico per i tuoi video, devi utilizzare un’ottima ottimizzazione delle parole chiave nel tuo titolo, descrizione e tag.

 

Cominciamo!

Come creare un canale YouTube e monetizzare i tuoi video in modo efficace

Questo Hub vi guiderà nel processo di creazione di un canale YouTube e di monetizzazione dei tuoi video. Ho preparato quattro video per aiutarti a fare questo, quindi non esitate a guardarli per una migliore rappresentazione visiva del processo.

 

Creazione di un account Google Fonte

Come crearsi un account Google

 

Creazione di un nuovo account Google (se non ne hai uno)

Il primo passo per impostare il nuovo account Google da utilizzare con YouTube è quello di andare alla homepage di YouTube. Clicca su Accedi nella parte superiore e quindi crea un nuovo account.

Ti troverai davanti ad alcune opzioni per impostare il tuo account. Una delle scelte da fare è l’account di posta elettronica che desideri utilizzare con il tuo account Google.

Il tuo account di posta elettronica da utilizzare per il tuo account Google

Se desideri utilizzare un indirizzo di posta elettronica dedicato per il tuo account Google/YouTube, scegli l’opzione “Vorrei un nuovo indirizzo Gmail” e procedi con la procedura di creazione del tuo nuovo account Gmail. Quindi, crea una password e compila il resto delle informazioni richieste.

Se si desidera utilizzare un indirizzo di posta elettronica esistente, immettere il proprio indirizzo di posta elettronica nella casella indicata, creare una password e compilare il resto delle informazioni richieste.

(Ti consiglio di utilizzare un account Gmail separato per il tuo canale YouTube, in questo modo puoi facilmente tenere traccia e trovare le email che hanno a che fare con il tuo canale).

 

Verifica telefonica

A questo punto, ti verrà richiesto di inserire il tuo numero di telefono per verificare il tuo account. Effettuare questa operazione e selezionare la verifica del messaggio di testo o la verifica della chiamata telefonica.

Il sistema ti invierà un numero, sia tramite un testo che una chiamata automatica, a seconda di quello che hai scelto. Inserisci il numero nella casella specificata per verificare l’account.

 

Fatto!

Sarai reindirizzato alla homepage di YouTube. Una volta completato questo passaggio, puoi utilizzare YouTube come l’account Google appena creato.

 

Come fare un canale YouTube

 

Creazione di un canale YouTube per i tuoi video

Come creare un canale YouTube e monetizzare i tuoi video in modo efficace

È stato impostato il tuo account Google e ora puoi utilizzare YouTube. Tuttavia, per caricare i video, è necessario creare un canale collegato al tuo account.

Per farlo, vai all’angolo in alto a destra dove vedi il tuo nome e l’immagine del tuo profilo e fai clic sul tuo nome. Questo apre un menu a discesa. Ora, fai clic sulle impostazioni di YouTube.

Fai clic sul collegamento accanto al tuo indirizzo e-mail che dice di creare un canale. Una casella comparirà dicendo: “Usa YouTube come …” e ti darà alcune opzioni.

A questo punto, assicurati di aver selezionato il tuo profilo Google e fai clic su OK. Ora hai un canale YouTube e puoi caricare video! Ma ci sono ancora due passi prima che il tuo canale sia pronto.

 

 

Scelta di una URL personalizzata

L’ultimo passo (mostrato nel video video successivo) è quello di creare una URL personalizzata per il tuo canale e vedrai perché questo è importante in un secondo momento. Fai clic sul tuo profilo in alto a destra e scegli le impostazioni (puoi dire impostazioni YouTube).

Scegli l’opzione che dice creare l’URL personalizzata. Digita l’URL che desideri utilizzare e assicurati che sia il nome che desideri PER il tuo canale, perché non puoi cambiarlo.

 

Associare un account Google+

Quando YouTube ha lanciato la modifica per costringere tutti a collegare Google+ all’account di YouTube, è stato disprezzato da molti (compresi me). Ho aspettato circa un anno prima di fare la transizione in modo permanente, ma sono contento di averlo fatto.

Per associare un account Google+ al tuo canale YouTube, accedi alle impostazioni di YouTube. Verrà visualizzato un collegamento accanto al nome del tuo canale che ti permetterà di collegare il tuo canale a un account Google+. Fai clic su questo link e puoi creare un nuovo account Google+ oppure utilizzare uno esistente.

Quando ti viene chiesto di “utilizzare YouTube come …”, assicurati di selezionare il tuo account Google+. In questo momento apparirà spoglia, ma non ti preoccupare – puoi pensarci in seguito. Inoltre, se non ti piace la modifica, puoi disconnettere il tuo Google+ dal tuo account YouTube entro un certo periodo di tempo (ti dirà quanto tempo hai prima che la modifica diventi permanente).

Dopo avere collegato il tuo Google+ al tuo canale YouTube, devi utilizzare Google+ per modificare il nome del canale, l’aspetto del canale e l’immagine del profilo. Tutto il resto del tuo canale YouTube è accessibile tramite YouTube stesso nelle impostazioni di YouTube.