Altre idee per guadagnare denaro con Fiverr

0
Altre idee per guadagnare denaro con Fiverr

Gioca con i tuoi punti di forza

Altre idee per guadagnare denaro con Fiverr

Tutto questo ha a che fare con l’importanza di differenziare i tuoi gig. Non tutti sono scrittori da Pulitzer, esperti di Search Engine Optimization o Photoshop. Ci sono tuttavia migliaia di individui che guadagnano un reddito passivo online senza certificazioni, diplomi o anni di formazione estesa.

Personalmente mi sono occupato occasionalmente di scrittura freelance su http://www.comefaresoldi-online.it o ho impostato pagine professionali di Facebook, e occasionalmente vendo qualche gig. Mi limito a quello che so e capisco, ho, diciamo così, una sorta di piccolo hobby che a volte mi dà $ 10-20. Non investo molto tempo in Fiverr anche se, se avessi più tempo, potrei ampliare la mia gamma di gig e attirare più clienti.

La morale della storia è questa: regalati un vantaggio iniziale. Se sei un esperto in un campo o in un particolare argomento pensa creativamente, ma cerca di restare nel tuo dominio di conoscenza e di competenza.

 

Non lasciare che la qualità ne risenta

Mentre Se questa è forse una delle caratteristiche più intimidenti di Fiverr, i compratori, attraverso un sistema di rating, possono valutare la qualità del tuo servizio e se lavori bene questo sistema può diventare il tuo migliore alleato. La maggior parte dei compratori su Fiverr o di altri siti comprerà dagli utenti che ricevono costantemente recensioni a 5 stelle, cosa che ha perfettamente senso. Vuoi andare in un ristorante a una stella e con decine di recensioni negative? Ovviamente no.

All’inizio, fai il massimo sforzo per consegnare molto più di quello che è scritto nei tuoi servizi. Se hai detto di scrivere fino a 500 parole per un articolo, scrivine 600. Se stai realizzando banner per una pagina di sociali media, includi una seconda immagine omaggio. Non avere paura di offrire bonus o vantaggi extra come un incentivo affinché i primi acquirenti lascino recensioni positive. Le recensioni di 5 stelle renderanno molto col tempo.

Assicurati di fornire gig di alta qualità

 

Fare da intermediario

Una delle cose interessanti sui mercati online è come la mancanza di movimentazione di beni materiali possa accelerare il processo di acquisto e vendita. Questo è qualcosa che puoi usare al tuo vantaggio quando cerchi di stabilire fonti passive di reddito. Considera di acquistare servizi su Fiverr come testimonianze grafiche o video per poi rivendere questi elementi. Se qualcuno su Craigslist vuole una testimonianza video per $ 10 e non sei in grado di produrre una testimonianza video, questo non significa che tu non possa agire come intermediario e comprare una testimonianza da $ 5 per poi venderla a scopo di lucro.

Le aziende più piccole possono non avere familiarità con l’operatività online e saresti sorpreso di quanto spesso le aziende o le persone strapagano per certi servizi semplicemente perché non sanno come trovare il miglior affare. Fai qualche ricerca e trova una categoria di prodotti dove pensi ci sia spazio per un intermediario a scopo di profitto.

 

Promuovi i tuoi gig

Hai un discreto seguito su Twitter o Pinterest? Che ne dici di Facebook o Instagram? I tuoi amici potrebbero essere interessati ad acquistare i tuoi servizi? Se la risposta a una di queste domande è sì, i social media potrebbero essere il tuo amico.

La potenza dei social media come strumento di marketing online è immensa e si dovrebbe sempre trarne vantaggio. Non aver paura di fare un tweet con hashtag che commercializzano il tuo gig, oppure scorri tra forum popolari online nei quali qualcuno potrebbe essere interessato ai tuoi servizi. Più si collegano i tuoi gig ad altre piattaforme online, maggiore sarà la possibilità che qualcuno clicchi. È tutta una questione di numeri e tempi.

I social media sono il tuo migliore amico quando si tratta di promozione online

 

Offri gig facili da completare

Questo suggerimento segue la logica di non fare il passo più lungo della gamba. “Se il tuo gig ha un prezzo di $ 5, fatti un favore e offri qualcosa che puoi completare rapidamente. Ancora una volta, non risparmiarti sulla qualità ma non scrivere saggi lunghissimi per due spiccioli”.

 

Tieni il tempo di risposta basso

Altre idee per guadagnare denaro con Fiverr

Fiverr potrebbe essere un ottimo modo per guadagnare un reddito extra, ma tecnicamente ti presenti come un professionista e pertanto rimani sempre professionale. I compratori non acquistano i tuoi servizi se devono aspettare una settimana per avere una risposta su uno dei tuoi gig. Controlla il tuo Fiverr una volta al giorno e rispondi ai messaggi se hai veramente intenzione di fare soldi online.

Il sogno del lavoratore freelance online: lavorare su una spiaggia!

 

Conclusioni

Fare soldi online non può essere la fonte primaria di reddito per molti liberi professionisti, ma con un po’ di tempo e sforzo è possibile costruirsi un reddito passivo. Basta attenersi a ciò che sai fare bene e aggiungere un po’ di creatività e buttare i tuoi servizi in pasto al web! Provare a proporre i propri servizi non costa niente e spesso resterai sorpreso di quante risposte potrai generare.

Spero che tu abbia trovato questo Hub molto informativo! Grazie di averlo letto e assicurati di condividere questa pagina con un amico che potrebbe essere interessato ad avviare la propria attività nel mercato online.